13 giugno, 2007

SIZZIX

In diversi commenti ai miei post mi è stato chiesto che diavolo sia la Sizzix.... bene eccola qua in tutto il suo splendore!!!
Questa macchinetta (bhe.. tanto etta non è visto il suo "dolce" peso!) non è altro che una fustellatrice che taglia carta, cartoncino, stoffa, feltro e pannolenci, lamine di metallo leggerissime.... praticamente un po' di tutto!! L'innamoramento è durato un bel po'.... ma alla fine sono ceduta pure io.

Per tagliare il materiale sopra descritto bisogna utilizzare le fustelle... ce ne sono di tutte le forme e dimensioni (figure, alfabeti, forme giometriche etc...), dalle più piccole verdi (quelle che vedete qui sotto) alle più grandi rosse. Il procedimento è davvero semplice... sulla parte bianca che vedete sopra va appoggiato il materiale, sopra va posizionata la fustella (con la parte di plastica colorata verso l'alto) e va fatto tutto scorrere verso il corpo macchina che vedete a sx, si tira giù la leva ... et voilà il gioco è fatto!





Con il "converter" (un adattatore) si possono usare anche le fustelle del modello Sizzlit e quelle da embossing.... praticamente si possono fare una infinità di cose davvero simpatiche!!! (vedi i magneti del post sotto...)
Se vi ho tentato almeno un po' e se amate tutto ciò che ha a che fare con la creatività vi voglio segnalare il sito di Egle che vende i suddetti prodotti (e un sacco di altre cose per lo scrap!!) www.scrapocchio.it .. andate a farci un giro ne rimarrete molto soddisfatti!!

12 commenti:

  1. la sizzix rimane ancora il mio sogno proibito più che altro per il costo forse mi prendo la piccoletta so che poi non posso fat tutto ma mi accontenterò

    RispondiElimina
  2. Vado a sbirciare il sito, perchè quei magneti a girasole (altra mia passione) sono deliziosi!!!!
    Bacioni Pecorella :O)

    RispondiElimina
  3. Anonimo10:39 AM

    Grazie per le dritte,nel pomeriggio,spero con un po' di tranquillità,mi siederò a sbirciare il link. Grazie !!! Buona giornata da Marina

    RispondiElimina
  4. Io e lei siamo ancora in fase di corteggiamento, ma ogni volta che vedo quello che riesci a fare è un passo avanti...non riuscirò a resistere ancora a lungo!!!
    Grazie per il link :)

    RispondiElimina
  5. grazie mille!!1le informazioni mi sono preziose!!!posso ricambiare con qualcosa di cui senti parlare ma non sai cos'è??qualcosa che io conosco??ciaooo e buona serata!!

    RispondiElimina
  6. No!la sizzik no!
    Sei una tentatrice!
    eh!eh!eh!

    RispondiElimina
  7. Anonimo3:43 PM

    ciao, sono Alice,
    condivido con te la passione della creatività e del "bricò" femminile.
    Ho avuto la fortuna di realizzare il mio sogno : ho un negozio dedicato esclusivamente a questo passatempo ed ho creato un blog dove cerco di tenere aggiornate le fan delle mie stesse passioni.
    Se hai un secondo di tempo clicca, per favore su

    www.colorandcraftcantu.it

    spero di poterti dare qualche idea in più
    Arrivederci, Alice
    p.s.: stò caricando altre novità

    RispondiElimina
  8. Anonimo2:08 PM

    Santa Sixxix, io la adoro :DDD

    RispondiElimina
  9. anche io come te sono una fans della sizzix!!!
    E da quando ce l'ho ( 1 anno e mezzo) nonho resistico a comperarmi anche la piccoletta!!!

    ciaoo
    ele

    RispondiElimina
  10. Hello, just found your blog, it is great, enjoy the sizzix they are such fun.

    RispondiElimina
  11. quanti strumenti "infernali" (x i portafoglio) servirebbero! questo poi è magnifico!

    RispondiElimina
  12. Io la "macchinetta" l'ho comprata ma non ci riesco a fare mai niente. Ora però mi hai fatto venire voglia di usarla ... chissà se in uno dei prossimi giorni sul mio blog ...
    Complimenti per tutti i tuoi lavori!

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!!