03 maggio, 2007

Viaggio in Germania

Andando sempre al contrario ... lo scorso w/e siamo partiti per Monaco di Baviera, ufficialmente per un viaggio di lavoro (visita ad una fiera) che alla fine si è traformato anche in un viaggio di piacere. Non sto qui a tediarvi con foto inerenti alla fiera che cmq è stata come ogni volta molto interessante (e moooolto calda!!!!) ma vi lascio alcune immagini di Monaco che ritengo sia una città davvero molto bella...
Stupendi campi fioriti nei dintorni.... (la fascia con i tulipani era un self-service, c'era un sacco di gente che raccoglieva i fiori e poi passava al baracchino a pagare, mi sembra 10 tulipani 3 €)


Al ritorno abbiamo fatto una deviazione in Austria per andare a visitare il bellissimo castello di Neuschwanstein (quello che si vede in tutti i puzzle!!!) e devo proprio dire di essere rimasta a bocca aperta per la maestosità di questa costruzione... ogni volta che vedo un edificio storico, soprattutto se sorge in posizioni particolari come questo che è su alla fin fine su una roccia, mi chiedo con quanta volontà e sacrificio sia stato costruito.. penso che ai ns tempi e con tutti i mezzi che ci sono nessuno si sognerebbe di costruire un castello così in un posto così! Ci ritorneremo di sicuro visto che per la visita alle stanze c'era da aspettare "solo" 3 ore.



7 commenti:

  1. Anonimo9:13 AM

    Mamma mia, beata te, non so cosa darei per visitare questi posti! Io adoro l'Austria (anche se non ci sono mai stata ma me ne hanno parlato) e la Baviera e tutti quei castelli stupendi. Spero sempre di andarci, un giorno, ma mio marito ha gusti diversi (oltre il fatto di essere un tirchione patentato).
    Grazie per essere passata da me: effettivamente la cornice è molto bella ed immagino cosa ne faresti tu: un capolavoro di country painting! Io purtroppo non so dipingere! Ciao, Serena.

    RispondiElimina
  2. Ah che bellezza a Monaco nn ci sono mai stata e nemmeno al castello però ho fatto il puzzle :)))))) è appeso in entrata e fa la sua bella figura...un giorno vorrei proprio visitarlo!!!
    bacio
    Monica

    RispondiElimina
  3. Bello! Monaco è restata nel cuore anche a me.. mi è piaciuta tanto.. come tutta la zona della baviera! I campi di tulipani self service sono un'idea geniale (anche in francia li ho visti) ma in italia avrebbero vita breve ^__^! Il castello invece non lo avevo mai visto e devo dire che è semplicemente meraviglioso! aspetto il to be continued:) baciotti fede

    RispondiElimina
  4. Grazie per il commento sul mio blog.Vedo che ti stai dando da fare con il PW...vedrai che in breve arriverai anche tu a progettare cose sempre piu' stimolanti. Ciao

    RispondiElimina
  5. Ma che belle foto!! Sei stata al castello di cenerentola! Quello che la Disney ha poi copiato per metterlo nei suoi film e disneyland varie!!! Che bello che è!!!
    Wowhoo!!!! Gita meravigliosa!!!
    ciaoo
    ele

    RispondiElimina
  6. Bellissimi questi posti ( e i fiori!)e avete troavto anche tempo splendido!
    Barby

    RispondiElimina
  7. Anonimo2:35 PM

    München ist wunderbar!!! :-))
    Io adoro i paesi di lingua tedesca... spero di poterci tornare prestissimo!!!!

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!!