13 aprile, 2007

E patchwork sia......

E' già.... della serie non mi faccio mancare nulla... ieri pomeriggio sono andata a farmi un corsetto di Patchwork!!! Bhe.. tanto corsetto non è visto che dura 4 lezioni e questo sarà il risulato finale.... (logicamente ogni partecipante nei colori a lei graditi)Devo dirvi la sincera verità... qualche giorno prima avevo dei dubbi ... ma ieri sono completamente svaniti!! L'insegnante è davvero eccezionale.. magari qualcuno la conosce, è una ragazza della provincia di Treviso che si chiama Roberta Sperandio... se viene nella vs città a fare qualche corso FATELO!! Ne vale davvero la pena!! La prima lezione è stata abbastanza teorica ma molto piacevole... con le stoffe presenti in negozio Roberta ci ha spiegato per filo e per segno come creare la ns prima piastrella... il Log Cabin, questa è la sua realizzazione... La mia sarà on line nei prox giorni in quanto le stoffe sono a bagno! Vi anticipo che il mio sampler che sarà composto da 12 piastrelle come quello mostrato sopra sarà sui toni dell'autunno (io guardo avanti e con i miei tempi sono almeno un po' certa che per quella stagione sarà finito!!!) quindi una stoffa con zucche e corvi su fondo verde di Debbie Mumm e altre in abbinamento ... l'insegnante ci ha consigliato di iniziare con un "corredo" di 5 tele (1 sfondo, 1 calamita, 3 contrasto per un tot di 1,9 mt che basteranno per le 12 piastrelle ) e poi eventulamente in corso d'opera aggiungere un secondo sfondo e 1 altro di contrasto.... se mi conoscete almeno un po' potete già capire che le ho prese tutte e 7!!!!!
Alla prox puntata!!
***** AGGIORNAMENTO PACCHI USA !!! *****
Dopo lungo e penoso viaggio uno dei 2 pacchi dagli Usa finalmente oggi è arrivato.... logicamente quello spedito dopo (16 marzo)!!!!
Stranamente è arrivato con raccomandata (italiana!!!) e ho dovuto pagare 6,7 € per non so che.... mistero!!!!
Ringrazio ufficialmente tutte le blogghine che hanno tenuto le ditine incrociate... ecco già che ci siete, incrociate ancora un po' che arrivi anche quello della Dress it up!!!

17 commenti:

  1. Il lavoro terminato é bellissimo , ma sono certa che il tuo lo sarà ancor di più ! Buon lavoro !!!

    RispondiElimina
  2. che bello che bello che bello! che invidia!!! anche un'altra mia amica ha appena finito un corso nella zona di Camisano... e la trapuntina che ha fatto è stupenda! come vorrei imparare anch'io! ma prima o poi..... intanto aspetto di vedere i tuoi risultati(che già immagino saranno stupendi) e i tuoi commenti! bacio fede

    RispondiElimina
  3. Brava, brava, brava!!!!!
    Standing ovation per la corsista! Il lavoro finito è stupendo ma sono sicura che con il tuo innato buon gusto, ed occhio per i colori, il tuo verrà ancora più bello :)
    E poi dentro ci metti anche una stampina Debbie Mumm...perfetto!
    Un abbraccione,
    Denise

    RispondiElimina
  4. Sempre ho ammirato le persone che fanno quilting, mi sembra un lavoro di certosini o quasi Zen.
    Meravigliosa terapia!
    Bellissimo sarà il tuo con dei disegni di Debbie Mumm.
    Un saluto,
    Cata.

    RispondiElimina
  5. Grande!!
    Ho una curiosità. Cosa intendi con tela "calamita"?
    Vero

    RispondiElimina
  6. Bellissimo!!!! Anche a me piacerebbe imparare il patchwork ma non so dove. Non è che per caso l'insegnante viene anche a milano???

    RispondiElimina
  7. Vero... la tela calamita è quella che comprende con i suoi disegni più colori, nel caso della piastrella della foto è quella a sfondo bordeaux con i girasoli.. scegliendo per prima quella poi scegli tutti i coordinati.

    Daniela... io credo che questa insegnante sia venuta e verrà a Milano ancora... ha insegnato a più di 2000 persone!!!

    Baci baci

    RispondiElimina
  8. In bocca al lupo per il corso di patch!!il cuore è very nice!!La tua insegnante è una delle migliori in circolazione anche se io non la conosco di persona ma di fama..potresti chiederle se è ancora in Ancona o no??grazie fin d'ora..

    RispondiElimina
  9. Auguri per il corso PW. Non te ne pentirai !

    RispondiElimina
  10. Bravissima, sono felicissima vedendo i tuoi lavori di painting che sono bellissimi penso che farai dei quilts
    stupendi.
    Ci sentiamo e ci vediamo presto.
    ciao ciao

    RispondiElimina
  11. Anonimo2:37 PM

    Fiore... non posso sempre ripetermi... aspetto di vedere la foto del tuo lavoro ma ne sono già innamorata adesso senza vederlo

    RispondiElimina
  12. Anonimo9:19 PM

    ok,ok...un'altra cosa che ti riesce benissimo!!! ma, non ne avevo il minimo dubbio! concordo, con quelle che hanno detto che alla fine, la tua coperta, sarà ancora più belal di quella in foto! zi!zi! bacio!

    RispondiElimina
  13. ciao Fiore. Arrivo a te dal blog di Federica.
    Conosco benissimo la dolcissima Roberta e ho fatto corsi da lei. Sono sicura che ti troverai bene perchè è una cara amica e un'ottima insegnante.
    Ti prego davvero di darle un grande bacio da parte mia. Dille da parte di Francesca di Udine. Spero di vederla quest'estate in montagna dalle mie parti.

    Tornerò con un po' più di tempo a curiosare il tuo blog dall'inizio.

    Ciao.
    Francesca

    RispondiElimina
  14. Anonimo9:31 AM

    Con solo quattro lezioni si può riuscire a confezionare una tale meraviglia?anch'io voglio fare un corsoooooo!attendo di vedere le tue prime piastrelle e le stoffe che userai!ciao

    RispondiElimina
  15. hai ottimo gusto e poi finalmente qualcuna che non fa un patch tecnologico.. brava..

    RispondiElimina
  16. Cara Fiore ho visto il tuo blog è magnifico!!!Inoltre proprio ieri sera ho terminato il mio primo corso di patchwork con Roberta Sperandio è FANTASTICA !! Riesce a trasmettere attraverso il suo insegnamento delle vere emozioni!Se mi posso permettere di dare un consiglio, anche alle meno esperte in materia di taglio e cucito, ( e lo dice una che sicuramente non è Coco Chanel )provate con il patchwork e scoprirete un mondo straordinario !!! Con affetto ciao

    RispondiElimina
  17. Anch'io sto facendo il corso base con la Roberta Sperndio e devo dire che oltre ad essere una bravissima insegnante è anche una persona meravigliosa

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!!