20 ottobre, 2009

Corso con Shara Reyner

Nel fantastico contesto di Montepulciano venerdì e sabato ho preso parte al corso organizzato da Franca. Dopo una sveglia notturna alle 3.30, io , Cinzia, con marito Giorgio al seguito, e Alessio raggiungiamo il bellissimo agriturismo dove si terranno le classi… guardate qui che meraviglia e che panorama!!!

blogcollageagriturismo

Siamo una bella combriccola e ci divertiamo a dipingere questa bellissima scatola…. non mancano le risate, i lunghi silenzi “da cattedrale” come dice Silvia, i confronti, le abbuffate di pane toscano con i salumi, i dolci e ognibendiddio che Franca e Paolo hanno preparato per noi…

blogcollageclassse1 In questa classe: io, Franca, Lizzie, Barbara, Silvia, Alessio, Cinzia

La tecnica è ben diversa dal solito country painting, Shara si definisce un’artista casual , non segue molti i classici schemi del country ma le piace improvvisare e giocare con pennelli e colori, su ogni cosa inventa qualche piccola storiella, ci dava pochi minuti per eseguire la parte spiegata proprio perchè non ci soffermassimo sul dipinto… e soprattutto ripeteva sempre “no water”!!!!

blogcollageshara

Arriva presto sera e dopo una magnifica cena toscana nel centro storico di Montepulciano andiamo a nanna… Lizzie ha subìto le mie chiacchiere della buonanotte prima che crollassi in un sonno profondo! Il sabato la classe è più numerosa e come il giorno precedente fila tutto liscio, anzi quasi meglio visto che la tecnica è ormai capita… guardate qui che belli che siamo!!!

blogcollageclassse2

In questa classe: io, Franca, Alessio, Cinzia, Lina, Miki, Azzurra, Natascia, Caterina, Francesca, Lizzie, Silvia

E con questa foto, per invogliarvi a partecipare ad una classe di Shara, vi mostro solo alcuni dei suoi stupendi progetti…. vi ricordo che Shara sarà presente ad Abilmente presso lo stand di Franca dove terrà delle piccole classi.. approfittatene, vi assicuro che è una esperienza da fare!!!

blogcollageshara2

Ringraziamenti: Franca e Paolo per l’organizzazione impeccabile, Elena per la traduzione.. senza di lei sarei stata finita!, Lizzie per aver condiviso camera e chiacchiere, Cinzia, Alessio e soprattutto Giorgio per il viaggio e per le chiacchiere mentre i due trevisani ronfavano, logicamente Shara per la sua dolcezza, disponibilità e simpatia e per avermi aperto un’altra porta nel mondo country, tutte le ragazze (i) per aver condiviso questa bellissima esperienza!

24 commenti:

  1. Bello tutto qua!!!!! A cominciare dall'incantevole luogo di terra toscana .....
    Eravate proprio una bella combriccola!!!!
    Ma quel "no water" è un'affermazione impegnativa per il country, non riesco a pensare come può essere senz'acqua, qualcuna di voi me lo racconterà quando ci vedremo!!!!!
    Peccato non esserci stata :-(
    a presto
    Milvi

    RispondiElimina
  2. ahhhhh cara... io non vedo l'ora di essere a vicenza... e poterla conoscere .....
    però... ti strafogavi a pane e salame vero????? me l'ha raccontato un uccellino ino ino......
    Dai ... mancano pochi giorni...
    baci
    pat

    RispondiElimina
  3. Che bello fare collazione e leggere questo tuo post. Cara Fiore, grazie per condividere sempre queste tue fantastiche esperienze con noi.
    Besos.
    Cata

    RispondiElimina
  4. Splendide foto come al solito e il posto caratteristico si prestava benissimo ai tuoi scatti!
    beh che dire dei protagonisti? eravamo bellissimi.... ahahahah!
    Baciotti, ci vediamo a Vicenza
    Natascia

    RispondiElimina
  5. Fioreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!! ma ti sei dimenticata di me :( ci sono anche io nella foto.
    Comunque siamo state veramente bene, il corso è stato magnifico, la compagnia piacevolissima.....è stata un'esperienza indimenticabile, mi raccomando NOOOOO WATER!

    RispondiElimina
  6. Che belli questi progetti!!!! E quanta bella gente!!!!
    Io neanche quest'anno ruiscirò a venire a Vicenza però prima o poi riuscirò a conoscerti Fiore!!!!

    Baci
    Rosa

    RispondiElimina
  7. fioreee me le mandi le foto via email? baciniiiiii

    RispondiElimina
  8. Oilà Fiore, che belle giornate abbiamo passato, vero? Posto incantevole, mangiato benone, dipinto in compagnia ed allegria, ottima organizzazione, eh si, la Francuzza è stata grandeeee!!!
    E ci siamo gustate puro l'occhio:)ahhhh, che occhi aveva quel tedesco!!!!
    Alla prossima! Saluti anche da GG:)
    Basetti
    Cinsiotta

    RispondiElimina
  9. Ma quanto vi divertite a questi corsi?!
    Io dico che dev'essere stato bellissimo!

    Fiore, io giovedì sono a Vicenza. Voi andate?
    (Credo di aver capito solo ora che la Fede si sia proprio trasferita in Inghilterra. Vero?)

    baci.

    RispondiElimina
  10. ciao Fiore, anzi Flower come ti chiama Shara, ha letto adesso il tuo post e ti ringrazia per le belle parole, ha detto che sei solare e sei stata Very nice!!!!!
    mi hai commossa.... sei veramente fantastica ci hai rallegrato le giornate dei corsi.
    Grazie di tutto
    Fra

    RispondiElimina
  11. ciao fiore, grazie delle belle foto...che piacere rivedere Shara in contesto...italiano!! siete tutte bellissime, sono felice che vi siate divertite..Shara is very special!!

    Bacione
    Fulvia

    RispondiElimina
  12. :-))come ho detto da Cinzia , questi incontri creativi sono bellissimi,
    :(( 'qua non capita mai '
    però mi fa piaere leggere , grazie per aver condiviso , un bacione mary

    RispondiElimina
  13. Ciao Fiore!!!
    Devo dire che mi sono divertito moltissimo.
    E' stato un piacere averti compagna di banco, cosi' abbiamo potuto scambiarci le nostre opinioni.
    Peccato siano passati cosi' in fretta questi due giorni.
    Montepulciano mi e' piaciuta moltissimo, l'agriturismo era in tema.
    Ci vediamo in fiera e grazie per tutte le risate che ci siamo fatti!!!
    Ciao a presto Alessio no water!

    RispondiElimina
  14. no water????un po' come holly hanley o proprio no water?????oddio che affermazione per il country..tutto bellissimo..voi, i lavori, il posto...esperienza meravigliosa immagino...sei un fenomeno!!!baci

    RispondiElimina
  15. Bellissima esperienza in un bellissimo luogo ( adoro gli agriturismi) e con una bravissima superativa artista.
    Cosa vuoi di più?
    Mi piace molto lo stile di Shara Reyner, i suoi colori, anche se,non ho ben compreso il suo "no water" ...
    Ho provato a cercare il pattern che vete fatto sulla scatola e che trovo stupendo, ma non l'ho trovato.
    Un bacione, felice per te di questa esperienza indimenticabile vero?
    Ros

    RispondiElimina
  16. Ciao Fiore, grazie per avere condiviso con noi i giorni in Toscana, che bella compagnia, e fattibile secondo fare i pattern di Shara senza avere fatto il corso? ciao sonia

    RispondiElimina
  17. Fioreeeeee ma tu sei venuta a casa mia, nel mio paese, dalla Franca e non mi dici niente?
    Birbona!!!! Cavoli, non sai quanto ti avrei rivista volentieri!!!
    Mi raccomando avvertimi quando ritorni da queste parti che pane e salame te lo offro volentieri!!

    RispondiElimina
  18. ma che bel gruppo!!!!
    e le vostre facce contente la dicono lunga...:)
    Grazia

    RispondiElimina
  19. Che meraviglia!!! Il posto, i progetti, i sorrisi!
    Purtroppo per conoscere Shara dovrò aspettare Marzo!
    Intanto un abbraccione
    Manu

    RispondiElimina
  20. NO WATER!!!
    Questa non me la dimentico!!!
    Giornata bellissima per non parlare della stupenda compagnia.
    Lieta di avervi conosciute tutte di persona.
    Un bacione

    RispondiElimina
  21. è stato veramente bellissimo, il corso, il contesto, ma specialmente aver conosciuto tutti voi di persona!
    Peccato che il tempo sia sempre molto poco!
    Ci si vede a Vicenza

    baci

    miki

    P.S. se e quando avrai un po' di tempo mandi anche a me un po' di foto? Grazie grazie!!"

    RispondiElimina
  22. che dire? il contesto è meraviglioso, Shara da quel poco che ho capito deve essere davvero speciale, sono sempre più contenta di essermi iscritta al suo corso! ci vedremo sabato in fiera, che facciamo ci diamo appuntamento dalla Franca anche con le altre blogghine che saranno lì??
    baci
    Silva

    RispondiElimina
  23. Bellissimo!!!!
    Baci
    Monica

    RispondiElimina
  24. sono ripassata nel tuo blog, eh...sono rimasta incantata!!! wow, che capolavori! vorrei tanto saper dipingere anche io, dici che posso imparare? sei bravissima! un abbraccio

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!!