Eccolo qui .. steso sulla ringhiera della scala di casa, il mio amato sampler patchwork!!! Sta procedendo alla grande.... imbastito è stato imbastito, quiltato (a macchina!) è stato quiltato e adesso sto aggiungendo il bordino (i lati corti sono già stati fatti)... ecco sul bordino vorrei fare un piccolo appunto: quando iniziate una coperta ricordatevi di prendere la stoffa pure per il bordino, non fate come me!!!! Anche se, come spesso accade, tutti i mali non vengono per nuocere... il mio bordo di finitura è multicolor!!!! E vi dirò... mi piace proprio così!!!!
Non avrei mai e poi mai pensato nella mia vita di fare una cosa così... ma alle volte si conoscono delle persone (anche solo virtualmente) che ti danno la spinta giusta per iniziare!
Ah... volevo ringraziare tutte le ragazze che hanno lasciato un commento al mio post precedente, grazie ragazze! Anche voi siete sempre il mio stimolo a fare meglio! E per dare qualche risposta...
- il nome Fonzie deriva dal fatto che avrei mooolto voluto un terzo labrador nero, magari maschio (cosa davvero non realizzabile ..... per ora), ecco il colore nero e il fatto che questo cane sarebbe stato maschio mi ha fatto scegliere come nome Fonzie (ve lo ricordate il suo giubbetto di pelle nera???)... il fatto che questo pupazzo sia il mio terzo cane temporaneo ha preso di diritto questo nome.. un po' incasinato come concetto :-)))))))))
- l'autrice di questo pattern è una americana che fa dei pattern STUPENDI e molto originali, che vende però solo su e-bay, questo è il suo link
non sono stupendi????
P.s. Giorgia ringrazia tutti per i complimenti e vi manda tante leccatine!!!
Più lo vedo e più mi piace!
RispondiEliminaRicordati di non invitarmi mai a csa tua, potresti perderlo :)))))
Un abbraccio stritolante!
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaE' davvero molto bello il tuo quilt e sei stata brava nell'esecuzione. Per il bordino hai ragione da vendere, io me lo dimentico sempre!
RispondiEliminaun abbraccio.
Luciana
Molto bello!!!
RispondiEliminaIo non ho mai fatto quilt. Mi ha sempre spaventata la dimensione dei lavori e la mia incostanza nel portare a termine i lavori che inizio. Vedento queste belle creazioni non nego di essere tentata a provare, ma una domanda mi turba: come si fa a quiltare a macchina? Ci sono delle macchine speciali? Sotto la mia non credo di riuscire a far passare tutta quella roba!!!!
Meraviglioso!!!!Davvero una favola vederlo finito, sei stata bravissima!!!
RispondiEliminaSono davvero senza parole! E'bellissssssima!!!!
RispondiEliminaPatti
splendido!!!!!!!!!!1
RispondiEliminaSei una maga, non c'è altra spiegazione, me ne convinco di volta in volta :-))))
RispondiEliminaIo però alla fine voglio una tua foto a Dicembre o Gennaio, spaparanzata sul divano, e beatamente accoccolata sotto questa meraviglia, voglio godermi la tua faccia soddisfatta :-))))
Complimenti anche per Fonzie, è buffo e dolce ;-))))) (oltre che complicatissimo da fare, a giudicare dalla foto, il che avvalora la mia tesi: maga!)
Puntini.
Ciao Fiore, volevo dirti che la coperta è veramente bella e che sei stata a dir poco un'eroina a quiltarla a macchina (passaggio per la sottoscritta mollltttooo noioso). MI piace l'accostamento dei colori. BRAVA!
RispondiEliminaFiore... è STU-PE-NDO brava brava brava... il mio è un pò fermo al terzo blocco, in settimana vorrei finire almeno quello
RispondiEliminaun abbraccio
Silva
ciao fiore...che bello e che colori meravigliosi!!
RispondiEliminaBrava come sempre!!
un abbraccio
stefy
Fioreeeeee!!!! Giuro che nn so che dire...semplicemente ti dico:
RispondiEliminaBRAVISSIMA E BELLISSIMA ANCHE QUESTA TUA CREAZIONE!!!!
.......ma è bellissimo!
RispondiEliminae il bordo multicolor sta bene.
ciao ciao
Ciao Fiore! E' la prima vlota che scrivo sul tuo blog. Ma che bello!!! E che dire di questo sampler... stupendo! Io ne ho uno fermo da una vita. Devo decidermi a finirlo.
RispondiEliminaAnch'io ho da poco aperto un blog con tutti i miei lavori. Se ne hai voglia, vieni a trovarmi.
STUPENDO
RispondiEliminae basta!
Fiore, mi devo ripetere...mi piace il tuo stile, mi piacciono i tuoi lavori, mi piace il tuo modo di realizzarli! Quest'ambientazione sulla ringhiera, poi, è così country, così "Amish"! ottima la scelta dei colori delle stoffe, ed il bordino multi-colore è perfetto, sembra fatto apposta!
RispondiEliminaHai parlato di quiltatura a macchina...riesci senza problemi? Usi il piedino a doppio-trasporto?
Bacione,
Moni
Non so più che dire, mi aggiungo ai complimenti di tutte:favolosoooooo!
RispondiEliminaE' stupendo!!!!!
RispondiEliminaMa tu sei bravissima a fare tutto......come fai????????
Complimenti Fiore, anche a me piace da morire il tuo stile!!!!
Grazia
Come sempre vi ringrazio tantissimo per i complimenti!!!
RispondiEliminaE rispondo ad un po' di domandine....
allora io ho una necchi 6200 è una normalissima macchina da cucire, per quiltare ho usato il piedino doppio-trasporto, dopo alcune piccole prove su dei campioni mi sono buttata su questo... altrimenti a mano non lo avrei quiltato nemmeno per il 2010!!!! E' davvero facile usarlo.. almeno per me lo è stato!!!
Ah.. per chi mi chiedeva quando faccio ste cose? La notte....
Un bacione a tutte!!!!
Il tuo quilt è davvero stupendo è poi l'abbiamo visto realizzato passo passo, quindi lo si apprezza ancora di più!!!! tutti i tuoi lavori sono stupendi......però continua ancora con il patch..
RispondiEliminaBaci CRI
Caspita che meraviglia, chissà che ronfate lì sotto!
RispondiEliminaMi raccomando vai avanti e dedicati anche al cucito oltre che alla pittura, sono lavori stupendissimi!
barby
Il problema di passare a vedere questo blog è veramente strano....rimango sempre a bocca aperta e dopo dimentico completamente l'italiano.
RispondiEliminaQue maravilla de colores y de formas todo en armonia.
Me da una sensacion de calor de hogar, de navidad y de armonia.
Me encanta.
Cata, hablando en Spagnolo
Mitica Fiore, grazie per la risposta circa il piedino doppio-trasporto! Bisogna che mi decida anch'io a provarlo, ce l'ho lì che mi fissa dalla sua scatoletta da un po' di tempo, ma fin'ora ci siamo solo guardati con sospetto...! ;o)
RispondiEliminaEvviva la notte!!! Anch'io spesso sfrutto quella per i miei hobbies craftosi! Mi sa che siamo sempre in buona e numerosa compagnia facendo le ore piccole tra colori, pennelli, ricami, quilts e chi più ne ha più ne metta!
Un abbraccio,
Moni
wowhoo è bellissima!!!
RispondiEliminaele
very nice sampler......thanks for having me on your links.......
RispondiElimina