18 ottobre, 2014

Bavaglini per bimbi belli!

Tanta voglia di fare e poco tempo libero.. penso che questo sia un problema comune alle mamme che amano craftare :-) , unico rimedio ... prendersi in anticipo!!! (e se penso che fra poco più di due mesi è Natale potrei svenire.. aiuto)

Complice la collega simpatica che entra in maternità e che apprezza l'handmade ho pensato di creare per il suo cucciolo un paio di bavaglini per soli maschietti con cravatta e papillon.



Insieme ho cucito anche un sacchetto in lino impermeabilizzato (sul modello che mi aveva regalato la mia amica Marty quando è nata Elisa e che sto ancora usando) per riporre il cambio sporco o bagnato, tutto poi confezionato in un sacchetto del pane decorato.



Per chi avesse voglia di cimentarsi nella realizzazione di questi semplici bavaglini vi consiglio questo tutorial  , poi  guardando nel web ho trovato ispirazione per le applicazioni, ce ne sono infinite: mostri, barche, iniziali, baffi... e chi più ne ha più ne metta.




Nel post precedente non vi avevo mostrato come avevo confezionato il regalo del piccolo Marco, con pochi e semplici materiali si può trasformare una semplice borsa kraft in un bel pacco regalo, il primo compleanno è un bel traguardo, soprattutto per mamma e papà!


La scuola materna procede bene, siamo orgogliosi di questa piccola donna che affronta sempre le nuove avventure con coraggio ed entusiasmo.
 Elisa cresce cresce cresce ormai è una signorina...




A presto!!!

Fiorella

6 commenti:

  1. Fiore questi bavaglini sono uno spettacolo!! E sai anche ricamare…che donna!!
    Uno smack grande a te e alla piccola principessa

    RispondiElimina
  2. Bellissimi Fiore, grazie per il tutorial!!!
    Baciiii
    Barbara

    RispondiElimina
  3. Ma che eleganza! :)

    RispondiElimina
  4. Fiore sono carinissime!!! Io non ho mai fatto niente con la macchina da cucire, ma per curiosità ho guardato lo stesso il tutorial...ma tu hai fatto la procedura che viene spiegata lì, quindi cucendo tutto al contrario e poi "ribaltando" il lavoro? Da imbranatissima in materia mi sembra difficilissimo!!! ;-) La tua bimba invece è un amore, sempre di più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yes.. ho seguito la procedura.. e se ci sono riuscita io.. ci riuscirai anche tu!!!!! Fidati!!!
      Bacione
      Fiore

      Elimina
  5. Mamma mia Fiore, che grande!!!! Mi ero persa qualche passaggio :-P
    Belli sti bavaglini, grazie per il link potrebbe tornarmi utile e breve :-)

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!!