01 ottobre, 2007

WIP .... sampler patchwork


Eccolo qui .. steso sulla ringhiera della scala di casa, il mio amato sampler patchwork!!! Sta procedendo alla grande.... imbastito è stato imbastito, quiltato (a macchina!) è stato quiltato e adesso sto aggiungendo il bordino (i lati corti sono già stati fatti)... ecco sul bordino vorrei fare un piccolo appunto: quando iniziate una coperta ricordatevi di prendere la stoffa pure per il bordino, non fate come me!!!! Anche se, come spesso accade, tutti i mali non vengono per nuocere... il mio bordo di finitura è multicolor!!!! E vi dirò... mi piace proprio così!!!!
Non avrei mai e poi mai pensato nella mia vita di fare una cosa così... ma alle volte si conoscono delle persone (anche solo virtualmente) che ti danno la spinta giusta per iniziare!
Ah... volevo ringraziare tutte le ragazze che hanno lasciato un commento al mio post precedente, grazie ragazze! Anche voi siete sempre il mio stimolo a fare meglio! E per dare qualche risposta...
- il nome Fonzie deriva dal fatto che avrei mooolto voluto un terzo labrador nero, magari maschio (cosa davvero non realizzabile ..... per ora), ecco il colore nero e il fatto che questo cane sarebbe stato maschio mi ha fatto scegliere come nome Fonzie (ve lo ricordate il suo giubbetto di pelle nera???)... il fatto che questo pupazzo sia il mio terzo cane temporaneo ha preso di diritto questo nome.. un po' incasinato come concetto :-)))))))))
- l'autrice di questo pattern è una americana che fa dei pattern STUPENDI e molto originali, che vende però solo su e-bay, questo è il suo link
non sono stupendi????
P.s. Giorgia ringrazia tutti per i complimenti e vi manda tante leccatine!!!

25 commenti:

  1. Più lo vedo e più mi piace!
    Ricordati di non invitarmi mai a csa tua, potresti perderlo :)))))
    Un abbraccio stritolante!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. E' davvero molto bello il tuo quilt e sei stata brava nell'esecuzione. Per il bordino hai ragione da vendere, io me lo dimentico sempre!
    un abbraccio.
    Luciana

    RispondiElimina
  4. Molto bello!!!
    Io non ho mai fatto quilt. Mi ha sempre spaventata la dimensione dei lavori e la mia incostanza nel portare a termine i lavori che inizio. Vedento queste belle creazioni non nego di essere tentata a provare, ma una domanda mi turba: come si fa a quiltare a macchina? Ci sono delle macchine speciali? Sotto la mia non credo di riuscire a far passare tutta quella roba!!!!

    RispondiElimina
  5. Meraviglioso!!!!Davvero una favola vederlo finito, sei stata bravissima!!!

    RispondiElimina
  6. Sono davvero senza parole! E'bellissssssima!!!!
    Patti

    RispondiElimina
  7. splendido!!!!!!!!!!1

    RispondiElimina
  8. Anonimo7:00 AM

    Sei una maga, non c'è altra spiegazione, me ne convinco di volta in volta :-))))
    Io però alla fine voglio una tua foto a Dicembre o Gennaio, spaparanzata sul divano, e beatamente accoccolata sotto questa meraviglia, voglio godermi la tua faccia soddisfatta :-))))
    Complimenti anche per Fonzie, è buffo e dolce ;-))))) (oltre che complicatissimo da fare, a giudicare dalla foto, il che avvalora la mia tesi: maga!)
    Puntini.

    RispondiElimina
  9. Ciao Fiore, volevo dirti che la coperta è veramente bella e che sei stata a dir poco un'eroina a quiltarla a macchina (passaggio per la sottoscritta mollltttooo noioso). MI piace l'accostamento dei colori. BRAVA!

    RispondiElimina
  10. Fiore... è STU-PE-NDO brava brava brava... il mio è un pò fermo al terzo blocco, in settimana vorrei finire almeno quello
    un abbraccio
    Silva

    RispondiElimina
  11. ciao fiore...che bello e che colori meravigliosi!!
    Brava come sempre!!
    un abbraccio
    stefy

    RispondiElimina
  12. Anonimo6:23 PM

    Fioreeeeee!!!! Giuro che nn so che dire...semplicemente ti dico:

    BRAVISSIMA E BELLISSIMA ANCHE QUESTA TUA CREAZIONE!!!!

    RispondiElimina
  13. .......ma è bellissimo!
    e il bordo multicolor sta bene.
    ciao ciao

    RispondiElimina
  14. Ciao Fiore! E' la prima vlota che scrivo sul tuo blog. Ma che bello!!! E che dire di questo sampler... stupendo! Io ne ho uno fermo da una vita. Devo decidermi a finirlo.
    Anch'io ho da poco aperto un blog con tutti i miei lavori. Se ne hai voglia, vieni a trovarmi.

    RispondiElimina
  15. Fiore, mi devo ripetere...mi piace il tuo stile, mi piacciono i tuoi lavori, mi piace il tuo modo di realizzarli! Quest'ambientazione sulla ringhiera, poi, è così country, così "Amish"! ottima la scelta dei colori delle stoffe, ed il bordino multi-colore è perfetto, sembra fatto apposta!
    Hai parlato di quiltatura a macchina...riesci senza problemi? Usi il piedino a doppio-trasporto?
    Bacione,
    Moni

    RispondiElimina
  16. Anonimo1:51 PM

    Non so più che dire, mi aggiungo ai complimenti di tutte:favolosoooooo!

    RispondiElimina
  17. E' stupendo!!!!!
    Ma tu sei bravissima a fare tutto......come fai????????
    Complimenti Fiore, anche a me piace da morire il tuo stile!!!!
    Grazia

    RispondiElimina
  18. Come sempre vi ringrazio tantissimo per i complimenti!!!
    E rispondo ad un po' di domandine....
    allora io ho una necchi 6200 è una normalissima macchina da cucire, per quiltare ho usato il piedino doppio-trasporto, dopo alcune piccole prove su dei campioni mi sono buttata su questo... altrimenti a mano non lo avrei quiltato nemmeno per il 2010!!!! E' davvero facile usarlo.. almeno per me lo è stato!!!
    Ah.. per chi mi chiedeva quando faccio ste cose? La notte....
    Un bacione a tutte!!!!

    RispondiElimina
  19. Anonimo2:08 PM

    Il tuo quilt è davvero stupendo è poi l'abbiamo visto realizzato passo passo, quindi lo si apprezza ancora di più!!!! tutti i tuoi lavori sono stupendi......però continua ancora con il patch..
    Baci CRI

    RispondiElimina
  20. Caspita che meraviglia, chissà che ronfate lì sotto!
    Mi raccomando vai avanti e dedicati anche al cucito oltre che alla pittura, sono lavori stupendissimi!
    barby

    RispondiElimina
  21. Il problema di passare a vedere questo blog è veramente strano....rimango sempre a bocca aperta e dopo dimentico completamente l'italiano.
    Que maravilla de colores y de formas todo en armonia.
    Me da una sensacion de calor de hogar, de navidad y de armonia.
    Me encanta.
    Cata, hablando en Spagnolo

    RispondiElimina
  22. Mitica Fiore, grazie per la risposta circa il piedino doppio-trasporto! Bisogna che mi decida anch'io a provarlo, ce l'ho lì che mi fissa dalla sua scatoletta da un po' di tempo, ma fin'ora ci siamo solo guardati con sospetto...! ;o)
    Evviva la notte!!! Anch'io spesso sfrutto quella per i miei hobbies craftosi! Mi sa che siamo sempre in buona e numerosa compagnia facendo le ore piccole tra colori, pennelli, ricami, quilts e chi più ne ha più ne metta!
    Un abbraccio,
    Moni

    RispondiElimina
  23. wowhoo è bellissima!!!

    ele

    RispondiElimina
  24. very nice sampler......thanks for having me on your links.......

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!!