04 giugno, 2007

Vale c'è..... e pure io!!!! - BFC Monica

Se leggete il titolo a questo post potreste anche pensare che io sia impazzita.... no no... non lo sono!!! Due cose bellissime sono successe in questo WE: la presenza della sottoscritta al Mugello condita dalla stupenda vittoria di Valentino Rossi e il compleanno di Monica, terza compleannosa del BFC. Iniziamo con qualche foto del weekend che mi ha visto protagonista in un'altra delle attività che mi appassionano... la fotografia; sono riuscita a scattare 300 foto in 2 giorni... non male direi! Eccone una di Vale alla curva del Correntaio...

Ed una scattata dalla pista... è già, da brava tifosa a fine gara ho invaso la pista per essere il più vicino possibile al podio e vedere il campione alzare la coppa!!


Quello che mi è piaciuto di più di questo tour de force è stato il clima (non metereologico... vista quanta pioggia è caduta sabato!!!) di amicizia che si respirava tra il pubblico... tutti i tifosi (più di 40.000 persone da tutta europa) dei diversi piloti seduti a seguire prove e gara senza problemi, uno a fianco all'altro, ridendo e scherzando.... ma io dico, perchè nel calcio non può essere così?? Non è sport pure questo??? Fatto sta che a vedere il MotoGp ci andrò ancora... allo stadio ho smesso da un bel po' di tempo!
Ma torniamo a noi... sono qui per mostrarvi i regalucci che ho preparato per Monica, in primis il portadocumenti decorato a country painting su pattern della mitica Renèe Mullins di cui vedete il fronte e il retro... La base è di cartone pressato.. credo fosse un articolo da cartonaggio che io ho rivisitato in questo modo, aggiungendo anche agli angoli 4 bottoncini colorati.

Poi mi sono divertita a creare questo cuore di lino con rose (fiore molto amato da Monica) ispirandomi ad un mix di pattern di Un mondo di fantasia, la lettera M è stata tagliata con la Sizzix.

Per finire... sono stata contagiata pure io dalla Fimo-mania!! Ecco qua i miei bottoncini per Monica!





21 commenti:

  1. Fioreeee... che meraviglie, oltre a riuscire a fare tutte queste belle cose riesci anche a seguire il Vale nazionale... io me lo sono visto dal divano e come dice Meda ad un certo punto... "tutti in piedi sul divano"

    RispondiElimina
  2. MA quante belle cosine...
    Quasi quasi sono un po' invidiosa di Monica....-PPP
    Fiore, ma i cuoricini col Fimo li hai fatti a mano o hai usato uno stampino? E per fare le varie tonalità come hai fatto? Oppure hai usato davvero quattro colori diversi?
    Scusa... sono sempre più curiosa... ma ho del Cernit in casa che non mi sono ancora decisa ad adoperare... ed è li che mi chiama e mi dice... provami! provami!
    Un abbraccio e grazie
    Antonella - Sugarmountain

    RispondiElimina
  3. Anonimo12:17 AM

    Ormai quando metti un nuovo post, sto qui dvanti al monitor per circa dieci minuti, blogspot mi esorta a lasciare un commento, ma io non so davvero più come dirtelo che mi piace ogni cosa che fai! Ma a te le ciambelle senza buco mai, eh? :-D Pure la foto di Rossi in curva è perfetta!!! :-)))
    B.R.A.V.A.!!!

    RispondiElimina
  4. Ah che meraviglia cosa volere di più?????dei bellissimi regali,già posizionati per altro in casa...,e un Vale che vince!!!Guardavo la tv e dicevo c'è Fiore lì in mezzo!!!!!!Poi tra un ululato e l'altro al momento mitico del "Vale c'è" ho pensato beata lei :))))))))) chissà se pure io riuscirò ad andarci al Mugello....
    un bacio e ancora grazie per i tuoi splendidi regali!!!
    I bottoncini devo studiare un modo per godermeli di più...probabilmente li incornicerò....
    baci
    Monica

    RispondiElimina
  5. Silva: il Vale è il Vale... voi tutti in piedi sul divano, noi tutti in piedi al Mugello! Una goduria!!!

    Anto: il bottoni sono stati fatti con degli stampini ad estrazione (per info chiedi a Barbara-Mela che ha una cultura su questa cosa..) e il colore è ottenuto facendo prima il bordeaux con rosso+marrone e poi aggiungendo un po' alla volta il bianco...
    Poi.. mi sono sempre scordata di risponderti alla domanda per il titolo/editore del libro... ma non me lo sono segnata, bisogna chiedere ad Ele se te lo passa...

    Paola: ma certo che mi escono le ciambelle senza buco... ma non ve le mostro :-PPPPPP

    Monica: non avevo pensato a questo uso alternativo dei bottoncini.. bella idea!!!

    Grazie a tutti per i complimenti!!!

    RispondiElimina
  6. Bravissima e bellissimi i super regali per Monica!!!!mi hai davvero sorpresa!!sei unartista a tutto tondo,vedendo le tue creazioni..i bottoncini e il cuore sono stupendi come tutto il resto...ma..la sizzix funziona ancora??e dove si può comprare???grazie e scusa..

    RispondiElimina
  7. Ciao,
    a casa mia quando c'è Vale non si può far altro che guardare la televisione, tutto il resto sparisce.

    ciao ciao

    RispondiElimina
  8. ARGGG!!!anche le paste sintetiche fai!
    io mi sono cimentata una volta in una collana simil brasiliana...be' lasciamo perdere! eh!eh!eh!
    BRAVA! come sempre!

    RispondiElimina
  9. Applausi per te e per Vale (non è che segua molto il MotoGP, ma lui è troppo simpatico!)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  10. Diana: la sizzix l'ho presa in fiera da bernasconi, però c'è anche un sito che la vende a ottimo prezzo www.scrapocchio.it.
    Un bacione

    RispondiElimina
  11. bellissime le tue cose!!!anche io sono tifosa di Vale e me lo sono vista a casa ma Andrea (mio marito)era li al mugello a godersi la gara....è stata la prima volta per lui ma si è divertito da matti!!!ciao Vale

    RispondiElimina
  12. Anonimo9:00 AM

    Ehi, ma anche con il fimo hai la manina fatata?Brava bravissima, sono tutti lavori splendidi:))

    RispondiElimina
  13. no anche il fimo noooooooooooooo!!! lo sai fiore che ogni cosa che tu provi poi mi contagi diretta vero??? grrrr adesso perchè nn ne ho abbastanza di cose da fare mi tiri fuori anche il fimo???!!! nn puoi!!!! adesso vorrei anch'io provare!!!! a parte tutto, complimenti come al solito hai un gusto strepitoso. Il portacarte è bellissimo.. una domanda: ma hai dipinto direttamente sul cartonicino? con gli americana? nn si è spappolato tutto??? E compliemtni anche per le foto a vale, davvero perfette, come hai fatto??? troppo brava! baciotti fede

    RispondiElimina
  14. Tutto quel che tocchi si trasforma in meraviglia! Ma come fai?!?
    Complimentissimi,
    Pecorella (molto molto invidiosa ;O) )

    RispondiElimina
  15. Devo dire che in questo momento mi sono contagiata di "fimomania".....oh!
    Mi dispiace per tutti gli altri hobby!
    I cuoricini sono bellllllisssssime!
    non posso continuare a scrivere perche devo andare a comprare il fimo! hehehe.
    Cata.

    RispondiElimina
  16. Vale è Vale e non c'è altro da dire :)))) Fortunata te che eri al Mugello domenica :))))Complimenti per i cuoricini e per i lavori. Sei super :)))

    RispondiElimina
  17. Bellissime le foto del mugello!!
    I complimenti per i lavori te li avevo già fatti in privato ma te li rifaccio! Fiore sei bravissimissima!!!!!

    ciao
    ele

    RispondiElimina
  18. fiore c'ero anche io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! al mugello!!grande gara!!! abbiamo fatto una trasferta da napoli io e il mio ragazzo! bacini

    RispondiElimina
  19. Fiore li ho incorniciati sono carinissimi!!!!!!!!!
    hai le manine d'oro sì sì...
    bacio
    monica

    RispondiElimina
  20. Bellissimi i bottoncini.
    Dicono bene tutte "qui si contagia, si contagia!".
    Avrei voluto dirti: "prima o poi devo trovare questa SISSIX", invece ti dico "grazie mille per la dritta del sito". Quando torno dalle vacanze mi sa che cederò alla tentazione di comprarla.
    Ancora brava.
    ciao.
    Francesca

    RispondiElimina
  21. I bottoni in fimo sono qualcosa di stupendo...bravissima!!!!!
    Mi sa che mi faro' contagiare anche io da questa malattia :)))))
    Grazia

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!!