16 maggio, 2007

WIP - Sampler patchwork... atto 2°

No... non sono impazzita... non ho abbandonato il mio grande amore (ndr: country painting)... ma ci sono un bel po' di cosine in moto e soprattutto molte scadenze a breve come i vari BFC... quindi non vi posso mostrare nulla... eh eh eh... ma sto producendo!
Così ne aprofitto per mostrarvi i miei progressi con il sampler patchwork... ecco, questo punto mi sembrava alquanto difficile in quanto far combaciare tutto in verticale e orizzontale era per me irrealizzabile; ma a parte qualche (bhe dai... forse un po' più di qualche ;-P) evidente errore ce l'ho fatta, quindi ssssiore e ssssiori ecco qui il top del mio sampler:
Anche la disposizione dei blocchi non è opera così facile, nel senso che per cercare di dare armonia al tutto ho dovuto oltre che fare un ragionamento sulla disposizione delle forme, un ragionamento (anche in corso d'opera) sui colori in modo da dare "spazio" a tutte le stoffine scelte. Adesso devo provvedere ad aggiungere il bordo esterno (che sarà sicuramente chiaro... ho già visto un paio di stoffine che fanno al caso mio!!!) dove inserirò agli angoli queste 4 mini piastrelline... alla prox puntata!

21 commenti:

  1. WOW WOW....sei sicura che e' il primo???? Complimenti per la scelta delle stoffe e le.....combacianze :-))) Bei colori....caldi....bello bello! brava!!!

    RispondiElimina
  2. Anonimo10:34 AM

    Sei troppo modesta! Per essere il primo è venuto benissimo: hai saputo armonizzare molto bene i colori. Mi piace, sì, sì.

    RispondiElimina
  3. Anonimo10:43 AM

    ...mi associo a chi mi ha preceduta nei commenti, e aggiungo che mi sono studiata questo pannello per svariati minuti, e onestamente non ho trovato imperfezioni. Sì, ok, io di Patch non ci capisco nulla, ma se ci fosse stato qualche pezzetto che non combaciava, l'avrei visto...e non l'ho visto!!!
    Standing ovation!!!
    Puntini ***

    RispondiElimina
  4. Il primo???? Se il primo è così bello, il secondo sarà eccezionale. Super bravissima!!!!

    RispondiElimina
  5. Brava, brava!
    Hai ragione è anche questione di colori.
    Se tu ne avessi occasione, fai una foto di tutti i sampler venuti fuori dallo stesso corso della Roberta. Ognuno ha la sua personalità, scommetto. Ognuna di voi allieve avrà scelto colori e stoffe diverse. A volte non sembrano neanche provenienti dallo stesso corso.
    Quiltare con calma, ma bene. Anche se ci si mettono mesi. Poi ne sarai fierissima-issima-issima.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  6. Fiore, dì la verità, sei nata con la macchina da cucire sottobraccio?!?!?!? Dai...dillo!!!!
    E' troppo bellissimo!!!! Mi piace anche il quadratino chiaro ed il colore del bordo che hai scelto per distanziare le piastrelle, ma questo lo sapevo, con l'occhio che hai per i colori!
    Oh belli anche i mini blocchi per gli angoli.
    Si capisce che mi piace un sacco??????????????
    Un abbraccione

    RispondiElimina
  7. Fantastichissimo!!!!
    Baciotti
    barby

    RispondiElimina
  8. Anonimo1:10 PM

    ok mi hai decisamente fatto venire voglia di riprendere la macchina da cucire, ho già in mente una modifica alla cameretta per averla sempre a portata di mano, dovrò mettere al lavoro mio marito... cmq Fiore mi ripeterò all'infinito...sei troppo brava in qualsiasi cosa fai!!

    RispondiElimina
  9. Fiore (che nome meraviglioso!) si vede che metti passione e amore in quello che fai... se questo è il primo dei tuoi lavori quelli che seguiranno non potranno che essere ancora piu' belli. Vedrai, a breve ti verra' una vera "febbre" per le pezze.
    A presto!

    RispondiElimina
  10. Anonimo2:26 PM

    Grandeeeeeeeee!!! mi associo, ai commenti precedenti....se questo è il primo lavoro che fai..."tremo"..al pensiero di quello che potrai fare come secondo!so già che rimarrò basita, davanti al pc! baci!

    RispondiElimina
  11. Uuuuuuaaauuuu!!! Lasciamelo dire Fiore, è una meraviglia!!!!Sei stata bravissima, ottima la scelta dei colori, propio brava!!!

    RispondiElimina
  12. Anonimo3:54 PM

    Che meraviglia!!!
    Molto molto bello!!!

    Maria Teresa

    RispondiElimina
  13. ma sei bravissima!! accipicchia che velocità!!
    ele

    RispondiElimina
  14. Mi associo al pensiero di Denise...
    (Mi ha fatto ridere il pensiero di vederti venire al mondo con la macchina da cucire sottobraccio... ih, ih, ih...)
    Molto probabilmente ci sono lavori per cui abbiamo più... attitudine....
    Tu ne hai (di attitudine) indiscutibilmente per mooooolti lavori...
    Ti ammiro moltissimissimo (ma credo di avertelo già detto...:-)))per buon gusto, manualità e.... perseveranza....:-)))
    Un abbraccio
    Antonella

    p.s. mi associo anche al pensiero di Fux: sarebbe carino poter vedere anche i lavori delle tue compagne di corso...:-)
    Già lo sai che quì siamo tutte curiosissime...:->

    RispondiElimina
  15. Spettacolare! Io le imperfezioni proprio non le vedo, a me sembra superperfettissimobellissimissimo!!!! brava bravissima! baci fede

    RispondiElimina
  16. G R A Z I E - G R A Z I E - G R A Z I E!!!

    Ragazze siete speciali.. le vostre parole mi spronano sempre a fare del mio meglio!!! Io vi adoro!!

    Prossimamente vi mostrerò qualche foto degli altri sampler... diversissimi tra loro, ogni componente ha scelto delle stoffe completamente diverse!!! Ma tutti insieme stesi sul tavaolo da lavoro sembravano una cascata di coriandoli colorati... una meraviglia!!!!

    Un bacione
    Fiore

    RispondiElimina
  17. ti faccio i complimenti anche qui visto che veramente sei stata bravissima!!la piastrella con il cuore..che ne sarà di lei??

    RispondiElimina
  18. Anonimo12:12 PM

    senza parole!! davvero complimenti per questo tuo primo quilt!
    ma anche per tutti gli altri lavori che hai fatto1! sei bravissima

    maccri

    RispondiElimina
  19. Anonimo10:41 AM

    Non so più cosa aggiungere, condivido i complimenti di tutte!Fiore, sei magicaaaaaaa!

    RispondiElimina
  20. Anonimo10:46 AM

    Ma quanto sie bravaaa?
    Complimenti davvero, ogni cosa che fai è veramente bella e ben fatta.

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!!