No... non sono impazzita... non ho abbandonato il mio grande amore (ndr: country painting)... ma ci sono un bel po' di cosine in moto e soprattutto molte scadenze a breve come i vari BFC... quindi non vi posso mostrare nulla... eh eh eh... ma sto producendo!
Così ne aprofitto per mostrarvi i miei progressi con il sampler patchwork... ecco, questo punto mi sembrava alquanto difficile in quanto far combaciare tutto in verticale e orizzontale era per me irrealizzabile; ma a parte qualche (bhe dai... forse un po' più di qualche ;-P) evidente errore ce l'ho fatta, quindi ssssiore e ssssiori ecco qui il top del mio sampler:
Anche la disposizione dei blocchi non è opera così facile, nel senso che per cercare di dare armonia al tutto ho dovuto oltre che fare un ragionamento sulla disposizione delle forme, un ragionamento (anche in corso d'opera) sui colori in modo da dare "spazio" a tutte le stoffine scelte. Adesso devo provvedere ad aggiungere il bordo esterno (che sarà sicuramente chiaro... ho già visto un paio di stoffine che fanno al caso mio!!!) dove inserirò agli angoli queste 4 mini piastrelline... alla prox puntata!
WOW WOW....sei sicura che e' il primo???? Complimenti per la scelta delle stoffe e le.....combacianze :-))) Bei colori....caldi....bello bello! brava!!!
RispondiEliminaSei troppo modesta! Per essere il primo è venuto benissimo: hai saputo armonizzare molto bene i colori. Mi piace, sì, sì.
RispondiElimina...mi associo a chi mi ha preceduta nei commenti, e aggiungo che mi sono studiata questo pannello per svariati minuti, e onestamente non ho trovato imperfezioni. Sì, ok, io di Patch non ci capisco nulla, ma se ci fosse stato qualche pezzetto che non combaciava, l'avrei visto...e non l'ho visto!!!
RispondiEliminaStanding ovation!!!
Puntini ***
Il primo???? Se il primo è così bello, il secondo sarà eccezionale. Super bravissima!!!!
RispondiEliminaBrava, brava!
RispondiEliminaHai ragione è anche questione di colori.
Se tu ne avessi occasione, fai una foto di tutti i sampler venuti fuori dallo stesso corso della Roberta. Ognuno ha la sua personalità, scommetto. Ognuna di voi allieve avrà scelto colori e stoffe diverse. A volte non sembrano neanche provenienti dallo stesso corso.
Quiltare con calma, ma bene. Anche se ci si mettono mesi. Poi ne sarai fierissima-issima-issima.
Un abbraccio.
Fiore, dì la verità, sei nata con la macchina da cucire sottobraccio?!?!?!? Dai...dillo!!!!
RispondiEliminaE' troppo bellissimo!!!! Mi piace anche il quadratino chiaro ed il colore del bordo che hai scelto per distanziare le piastrelle, ma questo lo sapevo, con l'occhio che hai per i colori!
Oh belli anche i mini blocchi per gli angoli.
Si capisce che mi piace un sacco??????????????
Un abbraccione
Fantastichissimo!!!!
RispondiEliminaBaciotti
barby
ok mi hai decisamente fatto venire voglia di riprendere la macchina da cucire, ho già in mente una modifica alla cameretta per averla sempre a portata di mano, dovrò mettere al lavoro mio marito... cmq Fiore mi ripeterò all'infinito...sei troppo brava in qualsiasi cosa fai!!
RispondiEliminaFiore (che nome meraviglioso!) si vede che metti passione e amore in quello che fai... se questo è il primo dei tuoi lavori quelli che seguiranno non potranno che essere ancora piu' belli. Vedrai, a breve ti verra' una vera "febbre" per le pezze.
RispondiEliminaA presto!
Grandeeeeeeeee!!! mi associo, ai commenti precedenti....se questo è il primo lavoro che fai..."tremo"..al pensiero di quello che potrai fare come secondo!so già che rimarrò basita, davanti al pc! baci!
RispondiEliminaUuuuuuaaauuuu!!! Lasciamelo dire Fiore, è una meraviglia!!!!Sei stata bravissima, ottima la scelta dei colori, propio brava!!!
RispondiEliminaChe meraviglia!!!
RispondiEliminaMolto molto bello!!!
Maria Teresa
ma sei bravissima!! accipicchia che velocità!!
RispondiEliminaele
Mi associo al pensiero di Denise...
RispondiElimina(Mi ha fatto ridere il pensiero di vederti venire al mondo con la macchina da cucire sottobraccio... ih, ih, ih...)
Molto probabilmente ci sono lavori per cui abbiamo più... attitudine....
Tu ne hai (di attitudine) indiscutibilmente per mooooolti lavori...
Ti ammiro moltissimissimo (ma credo di avertelo già detto...:-)))per buon gusto, manualità e.... perseveranza....:-)))
Un abbraccio
Antonella
p.s. mi associo anche al pensiero di Fux: sarebbe carino poter vedere anche i lavori delle tue compagne di corso...:-)
Già lo sai che quì siamo tutte curiosissime...:->
Spettacolare! Io le imperfezioni proprio non le vedo, a me sembra superperfettissimobellissimissimo!!!! brava bravissima! baci fede
RispondiEliminaG R A Z I E - G R A Z I E - G R A Z I E!!!
RispondiEliminaRagazze siete speciali.. le vostre parole mi spronano sempre a fare del mio meglio!!! Io vi adoro!!
Prossimamente vi mostrerò qualche foto degli altri sampler... diversissimi tra loro, ogni componente ha scelto delle stoffe completamente diverse!!! Ma tutti insieme stesi sul tavaolo da lavoro sembravano una cascata di coriandoli colorati... una meraviglia!!!!
Un bacione
Fiore
ti faccio i complimenti anche qui visto che veramente sei stata bravissima!!la piastrella con il cuore..che ne sarà di lei??
RispondiEliminasenza parole!! davvero complimenti per questo tuo primo quilt!
RispondiEliminama anche per tutti gli altri lavori che hai fatto1! sei bravissima
maccri
Non so più cosa aggiungere, condivido i complimenti di tutte!Fiore, sei magicaaaaaaa!
RispondiEliminaMa quanto sie bravaaa?
RispondiEliminaComplimenti davvero, ogni cosa che fai è veramente bella e ben fatta.
Bellissimo !
RispondiElimina