Nel corso degli anni mi è capitato di realizzare svariate volte delle bomboniere su commissione... ma mai come queste! Trattasi di un collega che si deve maritare ad Aprile... l'idea fondamentale era di fare qualcosa di utile e non le solite cosette che poi non vengono nemmeno tirate fuori dalla scatola o se ne stanno parcheggiate polverose in vetrina. Allora armata del mio pc portatile mostro ai futuri sposini una serie di cose utili (portatovaglioli, portachiavi, portaposta, lavgnette) e la decisione cade sulla lavagnetta... ma con che cosa??? Mucche... no! Galline... no! Maiale... no! Girasole... no! La scelta è caduta sul gatto... soggetto alquanto inconsueto per un matrimonio.
Resta da decidere se fare una classica lavagna oppure una lavagna di sughero, ma ecco i prototipi :
1° modello con il sughero (il cuoricino è una puntina per tener su i bigliettini)
I gatti saranno cmq dipinti in colori diversi, un po' neri, un po' grigi, un po' rossi... per un totale di 50 pezzi!
A voi quale piace di più??? Quale secondo voi sarebbe più utile??
Bella domanda....a me piacciono tutti e due sinceramente,come scelta per un matrimonio è davvero particolare sono amanti dei gatti?sono adorabili....forse per mezzo punto vince il gattone nero per bellezza (per me ovvio) ma come utilità quello grigio....forse ;))))))))) dunque mi sà che finiamo cmq pari...ti ho aiutata da matti vero?????????????
RispondiEliminaavrai di che lavorare!!!
baciotti
monica
belle tutte e due.
RispondiElimina...anche se con quella di sughero potresti sfiziarti un po' di più creando punes con diversi soggetti (cuori, stelline, lische di pesche!)
Anche io ho fatto una cosa simile per un regalo... ed è stato molto gradito!
Incantevoli entrambe... io preferisco quella di sughero con puntine di forme differenti... gli sposi che dicono? ti hanno lasciato carta bianca? comunque faccio i miei complimenti, idea originalissima e mooolto bella! non sopporto tutti quei "ciapapolvar" (prendi-polvere, come li chiamiamo nel bolognese!)...
RispondiEliminaEh, farle miste???? Non me la sento di bocciarne una delle due...
RispondiEliminaCerto che maritarsi ad Aprile e pensare ora a 50 bomboniere, mica male eh???? Non ti invidio per la mole di lavoro, per come le realizzerai e per la figurissima che farai fare ai neosposi sicuramente si! (spero che dopo aver ricevuto la tua bomboniera molti invitati ti commissioneranno delle cose, meritano veramente!)
PS: ieri altri due acquisti di riviste di CP!!!!)
Barby
Ciao
RispondiEliminabellissima idea , io preferisco quella con il sughero .
I gattoni sono simpaticcissimi con il fiocchetto poi.......
Laura
Anch'io preferisco quella con il sughero, però sarebbe meglio per te farne metà e metà, visto che hai solo un mese o poco più per farle, così non ti annoieresti.
RispondiEliminaE la confezione con i confetti? Fai tu anche quella? Un bacione, Serena.
Peccato che mi sono già sposata! Belle entrambe, forse forse quella con il sughero mi piace di più.
RispondiEliminaUn abbraccio
Io voto per il micione nero!!!!!! Bellissssimo!!! Ed è anche utile il sughero, per attaccarci promemoria, liste spesa etc. etc....
RispondiEliminaciaoo Sono capitata per caso di qui!!!! complimenti vivissimi per i tuoi lavori!!!!!!
RispondiEliminabelle le bomboniere in stile thun ... potresti darmi per caso l'indirizzo del negozio dove hai preso gli animali grezzi, grazie!!
Ma li hai invecchiati con il bitume o con l'angelina?
complimenti ancora!
Mary
Ragazza, ma quanto talento hai?!?! le cose che mostri mi lasciano sempre con la mascella pendula! Allora, mi piacciono entrambe, anche se il gatto grigio mi piace di più...quella con il sughero è più versatile, quella con il gesso potrebbe essere la bomboniera ideale per coppie con figli in età materna-elementare, che ci si divertirebbero moltissimo.
RispondiEliminaUn abbraccio
Raffa
BRAVISSIMA!intanto questo, hai mille idee!!a me paicciono tutte e due ma penso che quella con il sughero sia più versatile!!ci attacchi quello che vuoi in un attimo!!un'altra idea sarebbe una con i magneti!!!ma credo che lo stile country vada d'accordo di più con il sughero!!bacioni
RispondiEliminananà
Ciao! Capito qui dal blog di Barbara.. e mi permetto di consigliare quella di sughero per versatilità: è piu facile attaccare un promemoria con la puntina che scriverlo.. anche se io adoro le lavagne tradizionali!
RispondiEliminafiorellino adorato ma sei proprio troppo brava lo sai vero??? comunque io preferirei quello col sughero ma poi come gliele confezioni?????e i bigliettini???? fiore facciamo così mi mandi una mail in pvt che ho delle domandine da farti e come al solito è morto outlook è non ho più indirizzi... non so se hai intuito qualcosa.....
RispondiEliminaA me piacciono entrambe! Bravissima come al solito!!!
RispondiEliminaciao
ele
Io, non sono in grado di scegliere!!! Mi piacciono entrambe!
RispondiEliminaessendo un pò...all'antica, mi piace la lavagna, con il gessetto ( ne ho una in tinello)....adoro, scrivere con quei gessetti colorati,e poi...cancellare!!! :-)) bacio!
Che dire? Sono super-belle entrambe! Peccato non essere tra gli invitati al matrimonio. . . . Bravissima !
RispondiEliminaNon saprei proprio quale scegliere, sono entrambe stupende (come al solito!), hanno ragione le ragazze che hanno commentato prima di me a dire che il sughero è più versatile, ma come Barbara anch'io sono tradizionalista e la lavagnetta con il gesso è la morte sua!
RispondiEliminaComplimenti anche agli sposi, hanno avuto un'idea veramente originale ed utile, il chè non guasta!
Ti abbraccio
Ringraziando chi saltellando qua e la tra i vari blog è passato di qui e mi ha anche lasciato un commento, ringraziando le mie amichette bloggose che mi hanno dato il loro prezioso contributo per la scelta (soprattutto chi mi ha detto che le preferiva tutte e due :-P ) vi voglio annunciare che
RispondiEliminaTHE WINNER IS................
Gatto sugheroso!!! anche se la decisione finale spetta agli sposi credo proprio che li orienterò su questa soluzione... che è anche più veloce!
Grazie ancora a tutte per i complimenti... non fanno piacere, DI PIU'!!!!
** per chi mi chiedeva info sulle bomboniere Thun, non sono state prese in un negozio ma in una fabbrica di cui non ricordo il nome ma ricordo come arrivarci! L'anticatura è stata fatta con bitume.
scelta difficile....tutte e due! sono bellissime! Forse lo "sfondo" nero della lavagna "risalta" i colori dei micioni! Complimenti
RispondiEliminabaci baci
;o)
RispondiEliminaanche a me piacciono entrambi però preferisco quello sugheroso. daniela
RispondiEliminasono davvero bellissimi! e la prima volta che guardo per bene il tuo blog! fiore fai dei lavori stupendi! brava ! bacini
RispondiEliminaIo adoro quella col sughero!!!
RispondiEliminastravagante come bomboniere ma decisamente comode...perchè dover decidere l'una o l'altra! falle entrambe, sono troppo belle!!! baciuz anna
RispondiElimina